TECNOLOGIE
TELECAMERA INTRAORALE
TELECAMERA INTRAORALE
La telecamera intraorale è uno strumento ottico ad uso odontoiatrico che consente allo specialista di riprendere, mediante fotografie o filmati, l'interno della cavità orale del paziente e di proiettarlo su un monitor esterno, permettendone anche la storicizzazione. Il dispositivo aiuta a migliorare le diagnosi e agevola la spiegazione degli interventi da effettuare.
SEDAZIONE COSCIENTE
SEDAZIONE COSCIENTE
La sedazione cosciente è una condizione di alterata coscienza durante la quale il paziente si trova in uno stato di comfort e di tranquillità, ma al tempo stesso risponde agli stimoli tattili e verbali del medico.
Generalmente affidata al medico anestesista, questa tecnica di sedazione è ottenuta tramite la somministrazione per via endovenosa di farmaci che esercitano la loro azione sul sistema nervoso centrale.
A fine intervento il paziente emerge rapidamente dalla sedazione farmaco-indotta e, in poco tempo, è in grado di muoversi autonomamente.
TAC 3D CONE BEAM
TAC 3D CONE BEAM
L’imaging Cone Beam 3D utilizza un fascio a forma conica per acquisire l’intero volume oggetto di studio, effettuando un’unica rotazione. Il risultato è un’immagine più accurata, con un tempo di esposizione ai raggi X considerevolmente inferiore rispetto a una TAC dentale convenzionale.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Hai bisogno di ulteriori informazioni
o vuoi prenotare una visita presso uno dei nostri studi?
Compila il form, verrai ricontato al più presto.